CONTATTATECI
CONTATTATECI
La storia di Type3

Storia

Type3 è il leader mondiale nelle soluzioni software CAD/CAM in ambito artistico e industriale.

Le soluzioni sviluppate da questo marchio creano un legame tra le arti grafiche e l'industria.

I consumatori richiedono oggetti esteticamente sempre più avanzati, che ricordino un marchio o l'appartenenza a un gruppo, una comunità. Ma che siano anche unici. Oggi più che mai, gli oggetti diventano un modo per comunicare, per distinguersi.

La storia di Type3

Type3 (già Vision numeric) è stata fondata nel 1988. Destinato fin dall'inizio a dare ai pezzi la capacità di comunicare qualcosa attraverso l'incisione, la scultura, il taglio e la texture, il concept delle soluzioni Type3 si è evoluto arrivando a includere da oggi anche la modellatura e il design. 

Il marchio commerciale si impegna per soddisfare le esigenze e le aspettative di numerosi settori quali il Design, la Gioielleria, l'Incisione, la produzione di Stampi e Insegne, e molti altri ancora. La casa madre è in Francia, Type3 ha però ampliato la sua rete aprendo delle filiali in zone senz'altro interessanti: Italia, Regno Unito, Germania, Cina e Stati Uniti. La nostra rete comprende anche una cinquantina di rivenditori distribuiti nel mondo. Il futuro promette soluzioni efficaci e valide partnership per il nostro marchio.

Il presente

Oggi Type3 è diventato il leader mondiale nel campo dei software CAD/CAM in ambito artistico. Forniamo a ogni tipo di industria un potente software per la progettazione e la produzione di oggetti grafici e per l'incisione tipografica. Abbiamo allargato la nostra gamma di prodotti sia in verticale che in orizzontale. Le nostre soluzioni soddisfano tutti gli utilizzatori di macchine, sia quelle a controllo numerico che quelle laser o di prototipazione rapida (STL). Grazie ai rapporti stretti instaurati con i nostri clienti e all'attenzione con cui li ascoltiamo, siamo riusciti ad affinare le nostre conoscenze sulle esigenze e i requisiti di un ampio ventaglio di industrie. Le nostre quattro principali soluzioni sono rivolte a soddisfare le esigenze dei Gioiellieri, dei Designer, degli Incisori, dei produttori di Insegne e di Stampi. Agli utilizzatori dei nostri prodotti proponiamo uno strumento in grado di rendere più moderno e più redditizio il loro processo produttivo e di rendere la loro produzione molto più efficace, salvaguardando nel contempo la qualità e la reale dimensione artistica del loro lavoro. Type3 ha sviluppato una vera e propria rete che continua a crescere col passare degli anni. 

Gli scambi diventano soluzioni:

La nostra capacità di rispondere prontamente e anticipare le richieste del mercato ci mette in condizione di offrire soluzioni innovative e competitive. Lavoriamo ininterrottamente ai prodotti di domani ed è proprio per questa ragione che più di 50000 licenze per i software Type3 sono state installate in più di 30 paesi. Nel tempo, Type3 ha sviluppato e intrattenuto rapporti e legami forti con società prestigiose per creare soluzioni specifiche di tipo OEM (Original Equipment Manufacturer o Costruttore di macchine). Siamo consapevoli del fatto che la nostra costante crescita sia la prova della fiducia che ci riservano i nostri clienti di tutto il mondo. Li ringraziamo per questo, proponendo sempre soluzioni innovative che sono spesso il frutto della nostra collaborazione.

Il nostro orgoglio 

Con più di 50000 licenze installate nel mondo, possiamo annoverare tra i nostri clienti molti prestigiosi marchi. Noi di Type3 siamo fieri di produrre in Francia, presso la nostra casa madre, tutto ciò che vendiamo.

Dopo aver iniziato con un solo prodotto di punta, Type3 è arrivata oggi a sviluppare varie soluzioni software indipendenti:

TYPE EDIT: per le macchine a controllo numerico

LASERTYPE: per le macchine laser

3DESIGN: la soluzione CAD 3D in ambito artistico

3SHAPER: la soluzione di progettazione organica 3D

TYPE3-CAA: dedicata al software CATIA